La dolcezza diventa Luce

VIA LUCIS: NICOLA GIOTTI IN MOSTRA

TORRIONE PASSARI – MOLFETTA DAL 24/04 AL 25/05 2024

Ovali di cioccolato o più propriamente uova, simbolo per eccellenza di vita, figura geometria irregolare e complessa che nella sua forma, evoca eleganza e alchimia, diventano la tela dolce su cui dò vita alla mia sensibilità, prendono forma e immagine ora quadri d’autore, talvolta volti di donna, sovente arte sacra!

Il Torrione Passari di Molfetta ospita, dal 24 aprile al 24 maggio 2024, Via Lucis, mostra d’arte sacra in cioccolato. Raccolte ed esposte al pubblico le uova aerografate di Nicola Giotti, rappresentante della terza generazione di pasticcieri a Giovinazzo (Ba) e autore del manuale “Metamorfosi – Aerografia Indiretta Speculare Lucida“, per Chiriotti Editori. Promossa dalla Fondazione Valente, con Confartigianato Bari-Bat-Brindisi e Città di Molfetta, l’esposizione resterà aperta fino al 24 maggio, con ingresso libero. “L’arte dolciaria trova in questo contesto una valorizzazione spettacolare!