Affresco Europeo ı Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi

calendar_today06/11/2022
schedule21:00
placeCattedrale S. Maria Assunta
Domenica 6 novembre ore 19.30, Molfetta Chiesa San Pietro
L’”Affresco Europeo” di Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi i due talenti emergenti della musica classica italiana si esibiscono.
Sono i due astri nascenti della musica classica italiana. Due artiste dal talento cristallino e puro, pronte a esibirsi a Molfetta.
È un autentico gioiello quello che la Fondazione Vincenzo Maria Valente regalerà domenica 6 novembre ore 19.30 alla città: con la direzione artistica di Sara Allegretta, infatti, la rassegna “Concerti d’autunno” si arricchisce del concerto di Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi in: “Affresco Europeo”.
Più che suggestiva la location: la Chiesa San Pietro nel centro storico.
Tra le mura e le bellezze artistiche del posto, il pubblico assisterà a tutta la maestria del duo, la prima al violoncello e la seconda al pianoforte.
Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi calcano insieme le scene dal 2018. Da quel momento una escalation, tra concerti e collaborazioni con i Festival più prestigiosi fino alla vittoria nel 2021 del bando DV Young Sounds dell’etichetta discografica Da Vinci Records grazie al quale è stato pubblicato il loro cd d’esordio, “Affresco italiano”, durante l’estate appena trascorsa.
Con la presidenza di Marcello Carabellese, la Fondazione Valente inserisce un altro evento di spessore assoluto nel cartellone annuale “I suoni della cultura ‘22”.