Omaggio a Lucio Dalla

calendar_today25/09/2018
schedule20:30
placeCattedrale S. Maria Assunta
Omaggio a Lucio Dalla con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Giacomo Desiante e la voce di Lorenzo Campani.
Biglietti disponibili on line sul sito della Fondazione o presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47. Costo € 20,00 e presso l’Info Point turistico in via Piazza n. 27 (centro storico)
Lorenzo Campani (Reggio nell’Emilia, 24 febbraio 1973) è un cantautore italiano.
È la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol. È inoltre la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri. Fa parte del cast dell’opera popolare Notre Dame De Paris, ricoprendo i ruoli di Quasimodo e Clopin.
È stato anche semifinalista nel talent The Voice of Italy.
È stato il leader dei Frontiera, gruppo da lui fondato, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Ha inciso inoltre un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue).